La felicità, questa sconosciuta

Quante volte ti sei detto “cosa darei per essere felice?” e ti sei perso nei pensieri di come sarebbe “se solo potessi esserlo”…ma la vita che immagini diventa realtà a partire dalle tue azioni, da ogni singolo passo che fai per muoverti nella direzione di ciò che per te ha valore, quello per cui senti il cuore palpitare e tremare dall’emozione.

Rincorriamo la felicità in una corsa quasi disperata, la cerchiamo in ogni angolo, non accorgendoci che l’abbiamo sotto i nostri occhi, sempre protesi a un domani che mai sazia la mente di propositi e richieste da fare e che collochiamo al di fuori del nostro campo d’azione…

Ti starai forse chiedendo “e allora?”. Cerca la felicità oggi, cercala in un istante di vita, fosse anche breve e più piccolo rispetto alle delusioni che gli altri o la vita, come tendiamo a dirci solitamente, ci ha riservato. Cercala nei gesti delle persone a cui tieni, fosse anche un caloroso abbraccio per salutare l’altro, cercala nello sguardo vellutato del tuo amico a quattro zampe, cercala attorno a te, ora!

Perché ogni istante possiamo essere felicilo scegliamo, anche quando crediamo di non farlo.


https://www.youtube.com/watch?v=u9x2aXyBVDI&feature=youtu.be

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*